Neurodiversità e creatività. Ostacoli e talento nello Spettro Autistico – Report dal convegno

Il 17 febbraio abbiamo partecipato alla giornata di approfondimento “Neurodiversità e Creatività. Ostacoli e talento nello Spettro Autistico” che si è tenuta a Milano, organizzata da Superstudio Più e Spazio Asperger ONLUS.

La giornata ha avuto un duplice obiettivo: presentare il libro edito da Edra “Guida completa alla Sindrome di Asperger”, di Tony Attwood, uno dei massimi esperti della Sindrome di Asperger, curato da Davide Moscone e David Vagni, e dare uno spazio alle testimonianze e agli interventi di persone Asperger e neurotipiche che hanno a che fare con la creatività e hanno condiviso le proprie esperienze personali e lavorative.
Alla luce dell’eliminazione della Sindrome di Asperger dal DSM V, ha ancora senso parlare di Sindrome di Asperger: non solo in un’ottica di conoscenza e comprensione di un differente funzionamento ma, soprattutto, con l’obiettivo di valorizzare le differenze, i talenti e le competenze. 

Nel link il report dettagliato di una delle nostre psicologhe.

 

 

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare questi tag e attributi HTML :

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>